Agriturismo Cesani San Gimignano - Siena La Lastra Siena Visita delle cantine e degustazione vino con light-lunch Relais della Rovere hotel relais colle val d'elsa Siena Agriturismo Le Caggiole San Gimignano Bed Breakfast La Fornace di Racciano  San Gimignano - Siena
B&B Giardino dei Sugheri : Bed Breakfast Scarlino

B&B Giardino dei Sugheri

B&B Giardino dei Sugheri : Il Bed Breakfast il Giardino dei Sugheri è ubicato in Maremma e nasce da un'attenta ristrutturazione di un antico podere toscano.

  • Email: INVIA EMAIL

    Invia un email di richiesta a B&B Giardino dei Sugheri
    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Web: Visita il sito web
LISTA DESIDERI
  • Indirizzo: Bizzarri, Scarlino (GR)
  • Telefono: +39 0566 37383
  • Cellulare: +39 333 7739988
  • Fax: +39 0566 37383

Consigliato dai clienti per...

A soli cinque minuti dalle più belle spiagge della Maremma, il casale rappresenta il punto di partenza ideale per le vostre escursioni.

Descrizione

Il Bed Breakfast il Giardino dei Sugheri è ubicato in Maremma e nasce da un’attenta ristrutturazione di un antico podere toscano.
Posto su una dolce collina all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, il casale è un alternarsi di colori e profumi: contornato da un delizioso giardino di sugheri si apre al blu della vista sul mare per raccogliersi nel verde della macchia mediterranea.
A soli cinque minuti dalle più belle spiagge della Maremma, il casale rappresenta il punto di partenza ideale per le vostre escursioni; tra costa ed entroterra potrete vivere la storia seguendo le orme degli estruschi, visitare i numerosi borghi medioevali o regalarvi rilassanti passeggiate lungo i percorsi di oasi e riserve.

OSPITALITA' E SERVIZI
Se pensate che uno degli aspetti più belli nell'affrontare un viaggio o una vacanza sia quello di immergersi in qualcosa di nuovo, visitare città prima sconosciute, incontrare persone... con la piacevolezza di sentirsi come a casa propria, avete centrato lo spirito con il quale abbiamo cercato di realizzare il Giardino dei Sugheri b&b in Maremma.
Vogliamo che i nostri ospiti si sentano come padroni di casa e per questo ad ognuno di voi saranno consegnate subito le chiavi d’ingresso, in modo da rendervi proprietari dei vostri spazi e ritmi.
Se siete novelli avventurieri in Maremma cercheremo di consigliarvi al meglio, per tutte quelle attività e non attività che possono farvi riscoprire il piacere dell'ozio: sia quello "affaticato" (praticando sport, trekking, vela, equitazione, golf) che quello "benefico" (riposo assoluto senza alcun tipo di attività).


Crediamo che la lettura sia spesso compagna di molte vacanze; dimessi i ritmi della quotidianità, è facile abbandonarsi ai racconti di un nuovo scrittore.
Ad accogliervi nella vostra camera troverete un libro, un suggerimento per accompagnarvi idealmente durante il soggiorno.
Ci farebbe molto piacere se, alla vostra partenza, anche voi voleste suggerire e lasciare un vostro libro-ricordo a chi, dopo di voi, soggiornerà in quella stessa stanza. Sarà bello dopo anni, ritornare e ritrovare il romanzo che accompagnò quel periodo...e scoprire chi, insieme a voi, ha contribuito a "costruire" una piccola biblioteca ad uso e consumo dei suoi abitanti.

La colazione viene servita sia nella nostra veranda o giardino, che nella sala comune ed è realizzata con prodotti locali (proponiamo la classica colazione all'italiana, torte pasticcere, biscotti, crostate, marmellate artigianali) provenienti dalle aziende agricole che circondano il casale.
Biscotti fatti in casa e frutta di stagione sono sempre a disposizione nel salone per addolcire un momento di relax nel porticato vista mare.

Al piano terra troverete una sala comune con cucina attrezzata, è a vostra disposizione sia per prepararvi un pranzo al sacco che per cucinarvi uno spuntino o una gustosa cenetta nella tranquillità del casale. All’esterno invece troverete il barbecue per gustose grigliate.

Un giardino tutto da vivere
Il Giardino dei Sugheri è un living garden su più livelli: tavolini e sdraio immersi tra le piante, dislocati in punti differenti; a ogni ospite la sua privacy e il suo angolo di pace.
Abbandonata la strada statale, inizi a percorrere un sentiero sterrato che ti conduce nella natura: la polvere del selciato, l’olivastro degli uliveti nei campi, il bianco di un gregge di pecore che interrompe il passo, il giallo delle ginestre in maggio… ed infine, dopo circa 1 km sulla collina, il rosso del casale: è il Giardino dei Sugheri. Varcato il cancello, la grande quercia da sughero ti dà il benvenuto con i rami spalancati.


Aperitivi al tramonto e cene a bordo piscina
Idromassaggio in giardino, passeggiate nel bosco, letture all’ombra degli alberi, chiacchiere in compagnia e momenti d’intimità: il Giardino dei Sugheri è una dimensione di relax senza spazio né tempo, dove ogni angolo è tutto da scoprire.

Piscina con acqua salata e idromassaggio

Se hai voglia di rinfrescarti senza andare in spiaggia o se ami il mare solo per mezza giornata, ti innamorerai della nostra piscina. Un idromassaggio al tramonto, magari con un buon calice di vino, sarà la tua buona abitudine di fine giornata.
L’acqua della nostra piscina è come velluto sulla tua pelle: sterilizzata senza cloro, ma grazie al solo impiego di sale, è ipoallergenica e non rovina la tua abbronzatura. Queste acque limpide, cristalline, calde, immerse nei colori, suoni e profumi naturali, ti accolgono benevole, per accarezzarti corpo e mente. I tuoi occhi non bruciano, anzi: sono ben idratati e aperti per ammirare tutta la bellezza intorno a te.
11 metri per 6
Comode postazioni idromassaggio
Acqua sterilizzata con sale
Senza prodotti chimici



CAMERE
Lo stile che abbiamo cercato di creare al Bed Breakfst il Giardino dei Sugheri ha volutamente preso le distanze da quello che è il classico arredamento in arte povera; insieme a bravi falegnami abbiamo cercato di proporre un arredo che, pur mantenendo espliciti richiami al vecchio stile maremmano, risultasse moderno e caratteristico.
Speriamo che possiate apprezzare il lavoro e l'impegno che in questi mesi abbiamo dedicato alla ristrutturazione.

Le camere sono arredate tutte con mobili artigianali in legno massello, dipinti a mano, di uno stile che per qualcuno può essere country, per qualcun altro chic, per noi è semplicemente bello e funzionale.
I tessuti utilizzati sono tutti in fibre naturali, abbiamo prediletto i cotoni ed i lini per la biancheria ed anche i rivestimenti della camera sono eseguiti con materiali naturali, per il pavimento abbiamo scelto pianelle di autentico cotto toscano fatto a mano.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato e televisione.

ATTIVITA'
SPORT ACQUATICI IN MAREMMA

Quale posto migliore dell’Arcipelago Toscano per spiegare le vele?

I velisti esperti troveranno un ottimo punto d’approdo per le loro imbarcazioni nei Porti di Punta Ala e Scarlino, a soli 5km dal Giardino dei Sugheri.
Per chi invece volesse imparare l’arte della vela e della navigazione, potrete unirvi ad una delle numerose scuole di vela che organizzano corsi per tutti i livelli e con diverse tipologie di imbarcazioni.

Potrete poi mettervi alla prova iscrivendovi ad una delle numerose regate organizzate durante tutte le stagioni.

Se desiderate una giornata tra sole e mare senza nessuna fatica potrete farvi trasportare da un abile skipper, esiste la possibilità di organizzare una crociera formando un equipaggio ad hoc o, se si è soli, di iscriversi individualmente incontrando nuovi amici che condividono la passione del mare.
Le rotte possono solcare le isole dell’Arcipelago Toscano ma possono anche guidarvi alla scoperta di calette accessibili solo via mare.

Le decine di chilometri di costa riservano naturalmente splendide sorprese anche sott´acqua.
Paradiso per le immersioni, l´Arcipelago è preso d´assalto dai diver più esperti che amano tuffarsi dagli scogli o immergersi lungo le spiagge.
Rivolgetevi ad uno dei tanti centri diving della costa e prenotate la vostra immersione: sotto le nostre acque, trasparenti da permettere una visibilità di oltre 12 metri, scoprirete un meraviglioso universo sommerso.

Per chi fosse alla ricerca di forti emozioni, il litorale offre spiagge dedicate agli appassionati di surf e kytesurf con insenature naturali caratterizzate da forti venti battenti in cui potrete sfidare le onde e il vento.

Visita la Maremma in Vespa
Giardino dei Sugheri vi propone il modo migliore per visitare la Toscana. Noleggiando una Vespa potrete godervi le nostre incantevoli coste o addentrarvi nell'interno per scoprire scorci e stradine di una terra antica e ricca di tradizioni come la maremma.

GOLF IN MAREMMA

Alcuni dei più bei campi da golf della Toscana sono compresi tra la zona di Punta Ala e l'Argentario.
Le dolci colline maremmane ben si sono prestate con le loro lievi pendenze a creare i percorsi dei golfisti.
Situati in campagna o a ridosso del mare, troverete dei campi da gioco immersi in veri e propri parchi naturali.

Grandi e piccini potranno avvicinarsi a questo sport o perfezionare la propria tecnica nei due impianti più famosi della zona, il Golf Club Punta Ala ed il Golf Club Toscana.

TERME IN MAREMMA
I ritmi della società odierna, la rapidità con cui consumiamo le nostre giornate hanno riportato alla luce una delle pratiche più antiche della nostra storia: le Terme.
Oltre agli indiscussi benefìci per particolari patologie, le Terme offrono a tutti un momento di totale rilassamento per recuperare il proprio equilibrio psichico e fisico.
La Toscana è particolarmente ricca di sorgenti termali, in molte zone dell'entroterra sgorgano acque sulfuree ad almeno 38° che vi regaleranno, soprattutto nel periodo invernale, un caldo abbraccio rigenerante.
I centri termali presenti sul territorio offrono anche un'ampia gamma di servizi: alle abluzioni termali potrete unire massaggi e trattamenti estetici.

ENOGASTRONOMIA IN MAREMMA
Le vacanze in Maremma sono anche ricche di gusto, la vastità e la qualità dell'offerta enogastronomica vale da sola un viaggio in questa provincia.
Il contatto tra terra e mare ha dato origine ad una mescolanza di tradizioni per cui troverete in egual misura piatti di cacciagione, grigliate di carne e abbondanza di pesce.
La cucina maremmana ha saputo mantenere una tradizione indirizzata alla bontà delle ricette di una volta ed è diventata un'arte che produce infinite varietà di piatti.
Basterà un'acquacotta, il piatto per eccellenza della cucina maremmana, o delle prelibate pappardelle alla lepre, o ancora dei tortelli ripieni conditi con sughi di carne, a farvi tornare alla memoria i pranzi domenicali delle nostre nonne.


Sistemazioni disponibili:

  • Doppie: 10

Servizi:

  • TV Color
  • Colazione inclusa

 

  • Parcheggio
  • Piscina
  • WI-FI
  • Vista panoramica
  • Terrazza o giardino

Attività:

Theme:

  • Relax di campagna
  • Vacanze al mare
  • Romantico

Tariffe

TARIFFE

  Bassa Media Alta
Maggio - Giugno - Ottobre Luglio - Settembre Agosto

 


Prezzo giornaliero per camera doppia comprensivo di colazione (Euro)
 


Camera doppia

110 120 140


Inclusi: Colazione, riscaldamento, consumo di luce e di acqua, biancheria da bagno e da letto, riassetto giornaliero e cambio asciugamani ogni 3 giorni.

Per le tariffe settimanali i prezzi possono variare in funzione della stagione.

Dal 1 luglio 2012 il Comune di Scarlino ha introdotto l’imposta di soggiorno: per i b&b la tariffa è di Euro 1.00 a persona al giorno (sono esclusi i bambini).

Supplementi:
Letto supplementare: 20 euro al giorno
Lettino da campeggio per infanti: 10 euro al giorno

Per ulteriori informazioni contattare B&B Giardino dei Sugheri

B&B Giardino dei Sugheri Ubicazione:
, Bizzarri
Scarlino (Grosseto)

Coordinate satellitari: Lat. 42.917778 - Lon.10.872066

In auto:
Uscire dalla S.s. Aurelia a "Scarlino" e seguire le indicazioni per Scarlino; alla prima rotatoria proseguire dritto, oltrepassare Scarlino Scalo fino ad un grosso incrocio.
Allo stop proseguire a sinistra in direzione Gavorrano, dopo circa 1 km sulla destra troverete un cartello giallo con indicato "Podere Bizzarri"; girate e proseguite sulla strada non asfaltata, dopo circa 900 mt sulla destra troverete l'entrata del Giardino dei Sugheri.

Coordinate Satellitari: +42° 55' 4.00", +10° 52' 19.44" (42.917778, 10.872066)

In Treno:
Fermata di Scarlino Scalo
Se arrivi in treno, servizio di navetta gratuito da e per la stazione di Scarlino.

Come muoversi
Porto di Scarlino

La Marina di Scarlino è il porto turistico legato all’omonimo paese. Il porto, suddiviso in due branche di sviluppo (a sud-ovest -Portiglioni- e sud-est -Puntone), offre 950 posti barca dai 6 fino ai 40 mt. L’elevata richiesta ed il sovraffollamento del vicino porto di Punta Ala hanno portato nuovi investimenti atti ad ampliare l’area ormeggiabile ed i servizi. Frequentato ed amato dagli skipper di tutto il mondo, costituisce un ottimo punto di partenza per l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano.

Porto di Punta Ala
Il porto di Punta Ala è il Porto dell’omonima località turistica, all’interno del comune di Castiglione della Pescaia. Già punto di riferimento per i più esperti velisti, il Porto salì alla ribalta -anche per il pubblico meno esperto- dopo la vittoria di Luna Rossa. Il Porto e la località furono la culla di questa meravigliosa imbarcazione italiana che si aggiudicò l’edizione 1999-2000 della Louis Vuitton Cup.

DINTORNI
SPIAGGE IN MAREMMA

Durante i soggiorni estivi si arriva sempre ad eleggere la propria spiaggia, quella dove un tramonto ci ha particolarmente emozionato o quella dove il mare assume i nostri colori preferiti o ancora, quella più comoda ed attrezzata per i nostri bambini. Potrete trovarne molte, sono tutte raggiungibili dal casale in un quarto d’ora al massimo di macchina.

Qui di seguito ve ne proponiamo solo alcune tra le più famose. A voi la scelta.

Cala Martina
Piccola e riparata dalle rocce della costa, cala Martina è la prima caletta che troverete nel percorso che dal Puntone va a Castiglione della Pescaia. La riconoscerete per un monumeto a Garibaldi che vi fece tappa prima di dirigersi in Sicilia.

Cala Violina
È la cala più famosa di tutto il litorale, interamente sabbiosa e deve il suo nome al suono che la sabbia emette al soffio del vento.
Il sentiero che si deve percorrere per raggiungerla è di grande suggestione : lasciata la macchina avrete circa 2 km o 4 km (a secondo di dove prenderete il sentiero) di percorso ombroso in mezzo alla macchia mediterranea. I profumi ed i colori della pineta, l’occasionalità di incontrare animali sono un insieme di sorprese cui si aggiunge, alla fine, l’azzurro cristallino del mare.

Cala Civette
Nel tratto che da Follonica si dirige a Castiglione della Pescaia incontriamo la più nascosta e selvaggia delle spiagge del golfo: Cala Civette.
In un’insentura dietro Cala Violina, Cala Civette è caratterizzata da un sabbia fine e chiara e da un mare verdissimo. La spiaggia selvaggia è abbastanza larga e tutta libera. Vi si accede dopo un percoso di pochi minuti dal parcheggio delle auto, attraversando degli scogli piatti e facilmente agibili.

Casetta Civinini
La spiaggia molto ampia, di sabbia fine e chiara, insieme alla folta e bellissima pineta, creano lo splendido paesaggio mediterraneo, tranquillo e adatto ad ogni tipo di turista, dall’appassionato di pesca alle famiglie. Il fondale degrada lievemente e rende questo tratto di costa particolarmente indicato a famiglie con bambini piccoli. Da questo tratto di spiaggia fino al primo stabilimento balneare più a Sud, la spiaggia è accessibile agli animali domestici.
La spiaggia è prevalentemente libera con l’eccezione di un punto di ristoro con parcheggio a pagamento.

Le Rocchette
Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa incastonata tra la pineta e il promontorio sormontato da un antico castello. La spiaggia è ben attrezzata e si possono trovare (pochi) tratti di spiaggia libera. È sicuramente la spiaggia più rinomata del litorale per le sue acque critalline.

Le Marze
La spiaggia delle Marze è situata nel tratto costiero che va da Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto. È una spiaggia di sabbia a tratti attrezzata e per lunghi tratti completamente libera. Alle spalle della spiaggia si trovano centinaia di dune che la separano dalla profumattissima pineta.

Google Maps

Vedi sulle mappe di google

INVIA RICHIESTA MULTIPLA

Invia una richiesta di disponibilità alle strutture nella lista.
Garantiamo il miglior prezzo direttamente dai proprietari.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Occorre selezionare almeno un tipo di sistemazione.

Tuscany-charming SOLO STRUTTURE SELEZIONATE DI CHARME IN TOSCANA.
Prenotare con noi? Altre informazioni

INFORMAZIONI PERSONALI:

CHECK IN & CHECK OUT:

al

TIPO DI SISTEMAZIONE:

ALTRE RICHIESTE:


Scopri la zona


Tombolo Talasso Resort Centro Benessere e Talassoterapia in Toscana Poggio all'Agnello resort mare Toscana Tombolo Talasso Resort mare Toscana Poggio all'Agnello